Un abito da sposa a maniche lunghe evoca spesso una eleganza raffinata, se a questo aggiungiamo una location da sogno come la dimora storica di Villa Tasca a Palermo, l’effetto è straordinario, come deve essere per un giorno indimenticabile.
L’abito da sposa a maniche lunghe è una delle caratteristiche che contraddistingue il nostro brand, presente in tutte le nostre collezioni, non solo per andare incontro alle esigenze delle spose, ma anche perché riteniamo che sia un dettaglio stilistico che doni uno charme unico alla sposa.
Quando si presenta davanti l’occasione di realizzare un abito da sposa per una ragazza speciale come Martina, per un matrimonio in un luogo meraviglioso come Villa Tasca, lavorare all’abito diventa un progetto stimolante. Se poi il matrimonio si celebra durante la stagione autunnale, ricercare uno stile di grande impatto, attraverso un abito con maniche lunghe o a 3/4, diventa d’obbligo.
Come abbiamo scritto nell’articolo sull’abito da sposa invernale, ci sono poche regole importanti da seguire se ci si sposa durante la stagione più fredda; una di questa è sicuramente la lunghezza delle maniche, che deve bilanciarsi tra i tessuti e il modello prescelto.
Nel caso di Martina siamo partiti dal modello Aura della collezione Floralia, variando il pizzo e scegliendo un macramè floreale perfetto per un abito da sposa autunnale; successivamente abbiamo ridisegnato completamente il corpetto, aggiungendo le maniche a tre quarti e una scollatura sul dietro.
Un abito da sposa completamente reinventato ed esclusivo. Tutto è stato ripensato anche in relazione al luogo delle nozze, un abito che doveva ritagliarsi il suo spazio nella splendida cornice di Villa Tasca. Così abbiamo deciso di proporre delle linee essenziali e ricercate, che insieme a un pizzo a tema floreale dal sapore siciliano, donasse alla sposa quell’allure poetico perfetto per una dimora storica del 700.
Siamo convinti che la compostezza di un abito doni regalità alla sposa, non occorre strafare, ma lo stile giusto per l’occasione si ritrova nell’equilibrio tra la naturalezza della sposa, l’eleganza dell’abito e l’ambiente che la circonda.
La scelta di un abito da sposa a maniche lunghe è stata quasi d’obbligo, ma abbiamo lavorato anche alla lunghezza perfetta della manica, che abbiamo deciso di alzare leggermente per alleggerire la figura. Inoltre ci siamo concentrati su alcuni dettagli stilistici; come evidenziare lo smerlo del merletto, che abbiamo ritagliato seguendo il disegno del pizzo sia sullo scollo alto, che sulla parte bassa del corpetto, oltre che sull’orlo delle maniche.
Amiamo realizzare questo tipo di abiti da sposa, perché ci permettono di lavorare su tanti particolari che fanno sempre la differenza, consigliando la sposa e indirizzandola su quelle scelte che la renderanno unica!
Se anche tu hai deciso di sposarti durante il periodo autunnale o invernale e desideri realizzare il tuo abito da sposa nel nostro atelier a Palermo, non esitare a contattarci.
Credits: ph Erica La Venuta – wp Sofia Gangi