Può un abito da sposa riaccendere i nostri desideri e farci ricominciare a sognare? Assolutamente si! Ne è un esempio quello di Federica che, con il suo elegante abito da sposa, ci ha riconnesso con un mondo che sembrava perduto, fatto di sorrisi e felicità, in cui la bellezza di un momento può ridare vita alle nostre emozioni.
Federica è una delle nostre prime spose del 2020; il suo abito, realizzato in pizzo macramè di cotone, è stato pensato per accompagnarla con naturalezza per tutta la giornata. Mi aveva chiesto di essere semplice per il giorno delle sue nozze, ma voleva, comunque, un abito da sposa elegante.
Al primo appuntamento, solitamente, facciamo provare vari campioni delle nostre collezioni alla futura sposa, in maniera da farci un’idea del suo fisico e del suo modo di essere; studiamo il suo carattere e cerchiamo di trovare la soluzione perfetta per renderla unica.
Federica è rimasta colpita dalla bellezza del nostro pizzo Plumeria: un macramè leggerissimo (solitamente questo tipo di pizzo è molto più corposo), dal disegno floreale in allover, che ne conferisce freschezza e semplicità.
Abbiamo lavorato su una scollatura a barca e delle maniche appena scese; mentre, sul dietro, la profonda scollatura le dona quel fascino e quel carattere che la rappresenta.
La ricchezza del corpetto viene smorzata dalla linearità della gonna in cady a pieghe regolari che apre in una coda contenuta.
Insomma, come spesso accade nel nostro Atelier, il suo abito è stato frutto di un mix di modelli delle nostre collezioni o, se vogliamo, una personalizzazione molto accurata di un modello di partenza. Il risultato è sempre un abito da sposa unico, che soddisfa in primis i desideri della sposa, ma con accorgimenti stilistici che riescano a vestirla alla perfezione, donandole quel comfort unico che solo il su misura riesce ad offrire.
Ci piace ribadirlo: MORE non è un negozio. Qui proverete solo capi campione non destinati alla vendita; il vostro abito da sposa sarà realizzato unicamente per voi sul vostro corpo. È proprio questo servizio esclusivo che offriamo alle nostre spose a fare la differenza.
Nel nostro Atelier non troverete abiti della grande distribuzione sviluppati in taglia, magari già indossati da altre clienti e da adattare alla vostra fisicità. MORE è sartorialità, un made in Sicily che nasce proprio tra le nostre mura, nella sartoria adiacente alle sale prova della nostra Maison.
Così è stato anche per Federica. Un progetto nato più di un anno fa, che ha visto la luce dopo le difficoltà del lockdown, con conseguente slittamento della data del matrimonio.
Ma in tutto questo lungo periodo, non abbiamo smesso di restare in contatto, perché il suo abito esisteva solo per lei. Era lì ad attenderla, come nelle migliori storie d’amore, con un lieto fine già scritto.
Le immagini, di Giuseppe Gerbasi, che troverete in questo articolo, raccontano benissimo non solo la gioia ritrovata e la sconfinata allegria di un momento condiviso, ma anche l’estrema eleganza che, a partire dal suo abito da sposa, ha pervaso l’atmosfera delle nozze.
Gli scatti in bianco e nero sottolineano lo stile raffinato degli sposi, ma trasudano anche di quella libertà ritrovata. Ed è bello vedere Federica sentirsi parte di questa libertà anche grazie ad un abito che la fa sentire totalmente a proprio agio, naturale come deve essere una sposa.
Per noi, questo aspetto è motivo di grande soddisfazione; tutti i nostri abiti devono offrire il massimo comfort, curiamo ogni dettaglio affinché questo avvenga: da una cura maniacale per l’interno dell’abito, alle linee scivolate e mai troppo ingombranti.
Una sposa non sarà mai elegante dentro qualcosa che non la rappresenti. Proprio per questo, un abito da sposa può definirsi elegante solo se ci permette di esprimere al meglio la nostra personalità!
Se anche tu vuoi ritrovare te stessa in un abito da sposa, contattaci e vieni a provare la straordinaria esperienza del su misura. Ti aspettiamo nel nostro Atelier a Palermo in via Enrico Parisi, 40.
Follow my blog with Bloglovin