Oggi vogliamo raccontarvi di un abito da sposa romantico che ci piace ricordare, quello di Eliana, un abito dalle linee semplici, ma molto rifinito e decisamente delicato.
Eliana è una donna dinamica con una vita piena di impegni e quasi non si riusciva ad immaginare con un abito bianco. Questo è un problema che spesso mi capita di affrontare. Infatti le donne di oggi sono sempre più lontane dall’ideale di sposa principessina; sono donne con una marcia in più, ma che non vogliono rinunciare al loro abito da sposa romantico.
Le donne come Eliana concepiscono il giorno del matrimonio come una festa da condividere con le persone importanti della loro vita. Ecco perché oltre ad essere belle vogliono essere a proprio agio per potersi godere a pieno il loro giorno. Prova dopo prova però anche la sposa più unconvetional finisce per scegliere un abito da sposa romantico. Si Eliana ha scelto di essere elegante seguendo le linee sartoriali, ma al contempo comodo e portabile. Così abbiamo scelto la seta, precisamente lo chiffon creponne, che è la seta più leggera in assoluto; la gonna era composta da una serie di petali sovrapposti che si arricciavano leggermente in vita; il corpetto strutturato sotto per esaltarla e due maniche a fazzoletto dovrapposte scese sulle braccia che si bloccavano in vita sempre in chiffon; successivamente abbiamo arricchito tutto con un pizzo romantico che decorava lo scollo e su spalle e la vita abbiamo aggiunto dei bouquet di fiorellini intagliati dello stesso pizzo.
Con Eliana è stato bello condividere tutti i passaggi del suo abito da sposa e di tutti i complementi che avrebbero arricchito il suo look: le scarpe, il trucco e i capelli, i gioielli e il bouquet.
Mi piace consigliare le spose che seguo, è bello vederle arrivare al loro giorno sicure e splendenti, di Eliana rimarranno memorabili i messaggi whatsapp fino all’ultimo momento dentro la macchina che la portava all’altare, la paura degli ultimi istanti prima dell’ingresso al castello di Carini, momenti in cui, anche una come lei, si lascia andare all’emozioni e ricordo ancora con un sorriso il mio dargli forza: “mi raccomando goditi il tuo ingresso, sentiti TUTTA, sentiti MORE!”
P.S.
Altro motivo che ci fa avere a cuore questo matrimonio è aver accostato l’abito di Eliana a quello di Luca (lo sposo) realizzato dalla Sartoria Crimi, una delle grandi eccellenze di Palermo, con la quale spesso ci confrontiamo e che è per me un punto di riferimento da quando sono tornata nella mia città.