Questo è il primo abito da sposa che voglio raccontarvi, di una mia personale selezione. Ormai ho perso il conto di quanti ne ho realizzati; ma fa sempre effetto rivedere le foto che mi inviate: raggianti, con addosso il vostro bellissimo abito da sposa! Alcuni di questi mi sono rimasti nel cuore come le spose che li hanno indossati.
La prima volta che è venuta a trovarmi in atelier Marta, mi ha spiegato quale era la sua idea e quali particolari non dovevano mancare: nel suo abito da sposa su misura doveva esserci un dettaglio rosa, voleva un profondo scollo a V e la schiena nuda. Per lei ho realizzato tre proposte cercando di seguire le sue indicazioni; provando ad immaginarla nel suo bellissimo abito da sposa e cercando, attraverso il nostro stile, di esaltarne la bellezza.
La sua scelta è stata quella per i dettagli più preziosi che erano dei fiori in organza di seta in due tonalità di rosa differente.
Insieme abbiamo scelto i tessuti: shantung di seta per il corpetto e chiffon di seta per la gonna a più strati. L’abito aveva una lunga coda e dalle bretelle partivano due fasce di chiffon che si bloccavano in mezzo alla cinta sul dietro arricchendone la coda.
Sul velo, agganciato basso, abbiamo creato una coroncina di fiori uguali al vestito.
Durante le prove il suo abito da sposa ha preso vita, fino ad essere perfetto per lei.
Con Marta non è stato necessario apportare modifiche rispetto all’idea iniziale del bozzetto; lei è stata una cliente sicura nell’affidarsi a noi e con grande gioia ha realizzato il suo bellissimo abito da sposa.
Ci sono alcuni timori rispetto all’abito da sposa su misura, alcune spose vogliono poter vedere l’abito finito subito, ecco perché alle meno intraprendenti, oltre al servizio su misura, proponiamo anche gli abiti già realizzati delle nostre collezioni, sui quali possiamo intervenire con opportune variazioni che rendono il vostro abito sempre personalizzabile.