Arriva per tutte il momento in cui la vostra migliore amica vi annuncia che sta per sposarsi, e udite udite, vi coinvolge nei preparativi di tutto l’evento. Passati i momenti di brindisi e di stupore per il lieto annuncio si passa alla fase operativa.

La sposa vive mesi di assoluto stress da prestazione e fa di tutto per ricevere da chi ha attorno conferme su conferme. Proprio per questo, voi amichette del cuore, dovete sostenerle in tutto e per tutto, ma attenzione care amiche: la sposa sa quello che vuole; solo che all’inizio è tutta una gran confusione di cartelle su Pinterest e screenshot sul cellulare.
Una tra le scelte più ardue è l’Abito da Sposa…
Proprio per questo quando ricevo le mie spose in atelier spesso vengono accompagnate oltre che dalla mamma, dalle amiche più care, questo porta un’ondata di allegria e festa in atelier che mette di buon umore, ma di lì a poco i nodi vengono al pettine. Infatti decidere il proprio abito da sposa è tutt’altro che semplice e si mettono in gioco sentimenti e desideri che spesso si scontrano con quelli degli altri. Ecco perché è molto importante essere consapevoli del momento delicato che la sposa sta vivendo e di quanto sia importante essere sostenute da quelle amiche speciali che fanno la differenza.
La cosa che capita più spesso o se volete l’errore più comune che commette la consigliera scelta, è quello di sovrapporre il proprio gusto a quello della sposa; non bisogna mai sostituirsi ad essa, l’amica non deve mettersi mai nei panni della sposa; ma obiettivamente giudicare se quello che indossa le sta bene o meno e nella seconda ipotesi suggerirle di provare ancora qualche altro abito; al resto penso io, ma soprattutto l’amica dovrebbe essere il termometro delle emozioni della sposa, ovvero riconoscere se in lei scatta qualcosa e assecondare la sua gioia.
Molte volte invece si finisce per dare un’opinione su tutto, spesso non suffragata da esperienza o da buon gusto, non me ne vogliate, perdendo di vista la cosa più importante, godersi quel momento unico.
Sotto questo punto di vista, lo dico senza falsa modestia, affidarsi a me, che da tanti anni mi occupo di vestire donne di ogni tipo, vi permette di concentrarvi solo sull’aspetto emotivo; i consigli, quelli giusti, arriveranno da me, che non lesinerò critiche se la scelta fatta non va bene e di conseguenza farò in modo che siate più belle che mai con qualcosa che valorizzi al massimo la vostra persona.
Poi capita anche a me di fare la testimone di nozze e in quel caso, come si suol dire, si prendono due piccioni con una fava! 😉
Ma questa è un’altra storia….❤️