Come il Cinema ispira la Moda e gli abiti da sposa e viceversa.
L’abito da sposa al cinema è spesso diventato iconico, un simbolo di stile che ha anche influenzato la moda e le future spose!
Chi mi conosce sa che una delle mie più grandi passioni è il costume cinematografico, per diversi anni ho lavorato nel reparto costumi d’importanti produzioni, ed anche oggi che ho il mio brand continuo a trarre ispirazione dal cinema di oggi e di ieri.
Quando guardo un film (per deformazione) sto molto attenta ai costumi, per me un abito racconta il carattere di chi lo indossa e un film serve a raccontare quello che sul copione non c’è, ovvero, il passato e il futuro dei personaggi.
Questo blog è per voi future spose, voi che siete ancora in cerca dell’abito giusto, date un’occhiata alla raccolta di foto qui sotto, per trovare spunti interessanti su cui costruire i vostro abito da sposa dei sogni.
Dal più retrò di “The age of Adaline” al super glamour revival del “il Laureato”, ogni abito segue la storia e il contesto e proprio come nel cinema, quando scegliete un abito da sposa ricordatevi che quell’abito deve seguire il carattere di chi lo indossa ed essere appropriato per il contesto in cui si porterà. 🙂
Nota a parte merita l’abito di Angelica nel gran ballo del Gattopardo, perché è forse l’abito più iconico e rappresentativo dello stile siciliano che io amo rivisitare senza cadere sui soliti luoghi comuni, dell’abito di Angelica, ad esempio, amo lo scollo omerale e le manichetta scesa più che le ampiezze.
Scegliere MORE significa poter “personalizzare” il proprio abito da sposa, ovvero assecondare i vostri desideri fidandovi della nostra professionalità e rendervi le protagoniste assolute del vostro giorno più bello, proprio come una vera Star! 🌟