La nuova collezione sposa Sisters firmata More alla Milano Bridal Week 2024

sfilata abiti da sposa collezione 2025 more - morena fanny raimondo -milano bridal week 2024 - si sposaitalia

Dopo due anni alla Barcelona Bridal Week, la decisione di esporre in Italia e scegliere la Milano Bridal Week e Sì Sposaitalia per presentare la nuova collezione sposa 2025, un passo importante che segna un’ulteriore crescita del Brand.

MORE è un brand di moda sposa che ha sempre avuto due anime dentro di sé, una legata al luogo di origine, ovvero Palermo e la Sicilia, e l’altra rivolta oltre i propri confini, con uno sguardo più ampio, che abbraccia ispirazioni e stili provenienti dal mondo dell’alta moda.

Proprio per questi motivi, Milano ha sempre rappresentato un simbolo importante, il posto dove i grandi stilisti hanno dato vita ai loro sogni, la città del design italiano per eccellenza, delle idee e del bello.

In questi anni Milano è stata per More non solo un’ispirazione, ma anche un luogo di lavoro, qui c’è la più importante fiera di tessuti e le maggiori fabbriche del settore. Da circa tre anni i nostri abiti da sposa sono rivenduti dall’atelier Scenari Sposa e sono tante le spose che abitano in città che ci hanno scelto.

Così dopo aver partecipato come new talent dalla fiera di Barcelona per 2 anni consecutivi, ci sembrava giusto tornare a casa e mettere a frutto la preziosa esperienza fatta in Spagna, proponendo, qui in Italia, una collezione sposa che fosse una summa del nostro stile e che ci rappresentasse al meglio, pronta ad incontrare i desideri degli atelier e delle spose italiane.

Il viaggio verso la Milano Bridal Week comincia qualche mese fa, quando diventa sempre più evidente la necessità di essere presenti su tutto il territorio nazionale. Sono sempre di più, infatti, le ragazze che scelgono gli abiti More da tutta la penisola e non solo dalla Sicilia.

Il brand in questi anni sì è fatto conoscere anche al di fuori dell’isola, grazie ad uno stile che rivendica sicuramente le proprie radici, ma senza ostentazione, proponendo un’eleganza universale capace di vestire ogni donna.

Da qui la necessità di farsi rappresentare commercialmente, per proporre il marchio e le nostre collezioni in maniera più professionale possibile e strutturare al meglio anche il nostro settore delle vendite. La scelta è ricaduta su Deppieri Office Showroom che da ora in avanti ci affiancherà nel management commerciale. 

Anche grazie a questo passo così importante la genesi della collezione è stata diversa dal solito, aperta al confronto e soprattutto con l’intenzione precisa di incontrare i desideri delle spose.

Proprio per questo motivo la designer Morena Fanny Raimondo è voluta ripartire dalle certezze che in questi anni le hanno restituito le spose, come se ognuna di loro le avesse lasciato qualcosa su cui definire lo stile della nuova collezione. Una sorellanza fatta di idee e storie che sono diventate valori estetici e stile.

Così nasce la collezione Sisters, un modo per indagare l’universo femminile con le sue mille sfaccettature. Gli abiti da sposa 2025 presentati a Sì Sposaitalia sono diversi per consistenze e materiali usati, ma tutti capaci di rappresentare l’animo di ogni donna, intercettando le diverse nature che lo compongono.

Volevamo ampliare il più possibile la proposta per un mercato italiano in continuo cambiamento, cercando di intercettare il gusto delle ragazze di oggi senza mai rinunciare alla nostra idea di moda sposa, anzi rafforzandola e mettendoci alla prova su tutto il territorio italiano.

Lo stile dei nostri abiti da sposa 2025 resta vicino al concetto di alta moda, con volumi bilanciati e linee contenute. Non rinunciamo mai a quei dettagli stilistici che richiamano alla sartorialità italiana e alle lavorazioni a mano che impreziosiscono l’abito.

Il riscontro in fiera a Sì Sposaitalia durante la Milano Bridal Week è stato lusinghiero, portando la distribuzione degli abiti da sposa More in molti atelier in giro per l’Italia di cui vi parleremo dettagliatamente nei prossimo mesi.

“Per me è l’inizio di una nuova sfida, voglio cercare di diffondere la mia idea di sposa: elegante e sobria, con quel qualcosa in più che fa la differenza; in un mondo che strilla noi scegliamo di sussurrare eleganza pura”. Morena alza ancora l’asticella e vuole continuare a dare il meglio a tutte le donne che sceglieranno More.

Nella Maison di Palermo sì creeranno sia i capi destinati agli atelier Italiani e internazionali, sia i capi su misura per le clienti che desiderano un servizio esclusivo; il processo sarà sempre sartoriale, con capi creati uno ad uno, con il preciso intento di mantenere inalterata la qualità che ci ha fatto crescere negli anni.

L’ultima sorpresa è stato l’invito a partecipare alla sfilata collettiva delle Eccellenze Siciliane organizzata da Sì Sposaitalia, un modo per iniziare a percorrere la strada che, siamo sicuri, ci porterà a tagliare ancora tanti traguardi.