Scegliere il Bouquet da sposa giusto sembra un cosa difficile, ma al di là della moda del momento, del tipo di fiori o del colore, il bouquet perfetto non esiste!
Tranquille sposine, intendo dire che non esiste una regola precisa. Dovete sempre ricordare che per il vostro matrimonio tutte le scelte e tutti i dettagli devono seguire il vostro stile personale, compreso il bouquet da sposa, non c’è cosa più bella della Naturalezza!
Proprio per questo il bouquet deve intonarsi al carattere della sposa e rispettare lo stile del suo abito, ma attenzione, non deve nasconderlo. Se l’abito da sposa che avete scelto è un vestito aderente e la vostra figura è slanciata, un bouquet di fiori a stelo lungo sarà la scelta giusta, mentre se invece avete scelto un abito gonfio e voluminoso lo stesso bouquet risulterebbe inappropriato.
Ma di bouquet ne esistono tantissimi tipi e la scelta è varia e differente. C’è quello a goccia o a cascata un po’ più classico a mio avviso, poi c’è quello tondo piccolino e delicato molto grazioso per chi non vuole osare, poi esiste quello a mezza luna, quello ovale, addirittura quello campestre…. e quelli a ventaglio (a mio avviso osceni! :P).
Se posso darvi un consiglio, seguite il vostro stile, io amo i fiori dai colori delicati e i bouquet mi piacciono con molte foglie, se chiare come edera e salvia ancora meglio, preferiso un bouquet con tanti tipi di fiori insieme, che abbia l’aria scomposta… attenzione non ho detto sciatta! Scomposta, che dia quel non so che di informale e poco costruito insomma! Cosi! Naturale, semplice e bellissimo come i fiori!
Qui sotto trovate una mia selezione, ispiratevi!





