Domenica 10 marzo siamo stati invitati a partecipare ad un evento sposa esclusivo della wedding designer Maria Macchiarella
Con Maria ci siamo conosciute in occasione dell’inaugurazione del mio nuovo Atelier MORE; la conoscevo già da tempo per i successi ottenuti nel suo campo, ma dopo esserci incontrate è nata una stima reciproca; dettata probabilmente da quell’empatia che scatta fra due donne che fanno impresa e che si riconoscono nei sacrifici e nelle sfide che ogni giorno bisogna affrontare.
Non è retorica, fare impresa al femminile, partendo da zero, qui in Sicilia è veramente “un’impresa”. Ma di questo ne vado fiera ed è una fierezza che spesso rivedo nello sguardo di tutte quelle donne che ci provano veramente. Così quando Maria Macchiarella mi ha proposto di partecipare al suo evento sposa, come ospite, ne sono stata estremamente felice; perché credo che sia importante creare sinergie, non fermarsi al proprio, ma fare rete con quelle persone che hanno voglia di fare e guardano avanti, vedendo nelle collaborazioni un momento di crescita e un’opportunità per il futuro.
credit foto Nino Lombardo