Sposarsi a Roma: Una coppia super cool per le strade della città eterna!

sposi per le strade di roma

Sposarsi in Italia e nella sua Capitale ha da sempre un fascino indiscusso; ma proprio perché è ormai un fatto assodato, spesso si rischia di cadere nei cliché. Noi, invece, crediamo che si possa partire da dei punti fermi per reinterpretarli, renderli moderni e contemporanei, senza intaccare, in questo caso, quel fascino unico della città eterna.

Sposarsi a Roma non sembrerà più la stessa cosa; è proprio da questa idea di rinnovamento che si sviluppa il progetto nato dalla collaborazione tra la fotografa Giada Joey Cazzola e i videomaker di 913art, dando vita ad uno shooting che mette a fuoco gli sposi sullo sfondo di una città unica, ma mai uguale a se stessa.

Roma non è solo la cornice, ma fa parte di questa storia d’amore, insieme alla freschezza e all’entusiasmo che viene fuori dai visi dei due sposi e dalla loro vitalità coinvolgente.

Elisa e Jacopo sono i due protagonisti perfetti di questa fuga d’amore, naturali e dinamici, con tanta voglia di dare slancio ai loro sogni. Ma come sempre accade in questi casi, è la sposa, con il suo abito, la vera protagonista. 

Quando Merry Me (la bridal boutique a Roma dove potete trovare i miei abiti da sposa) mi ha coinvolto nel progetto, concedendo un mio modello per lo shooting, ne sono stata davvero felice; ma devo essere sincera, non immaginavo un risultato così vicino al mio modo di vedere la sposa e il matrimonio.

Elisa rappresenta benissimo il mio ideale di sposa: una ragazza bellissima, ma estremamente naturale; un viso moderno che unisce fascino e semplicità. L’abito che indossa è il modello più rappresentativo della collezione Plumeria e, addosso a lei, prende vita e acquista quella naturalezza che volevo che avesse quando l’ho creato. 

Per una designer è sempre una grande emozione vedere le proprie idee prendere forma sul corpo di una sposa.

Le foto di Giada imprimono le emozioni dei due sposi tra le strade di Roma, rendendole eterne agli occhi di chi guarda. Colori e contrasti bilanciati che non deconcentrano dai soggetti, anzi, li esaltano e li valorizzano. Un modo di raccontare che è giovane, piacevole, divertente. Ci piace! 

Qui trovate la gallery completa: https://www.giadajoeycazzola.com/stories/elisajacopo/

E se le foto sono WOW, il video “Midsummer Rome Dream” non è da meno. 

Coinvolge fin da subito con una musica accattivante e finalmente al passo coi tempi, cosa che è una vera rarità in Italia e nel settore wedding! 

Le immagini ci tengono a cavallo su un confine meraviglioso che divide il sogno dalla realtà. E lo fanno in maniera contemporanea: Roma è una città eterna, ma ancora viva. Un’altalena tra passato, presente e futuro, che incuriosisce. Il linguaggio usato è vitale. Semafori e graffiti si intrecciano a scorci e monumenti iconici della Capitale, e non puoi fare a meno di spalancare gli occhi e goderti lo spettacolo.

Roma diventa protagonista insieme agli sposi, si fa bella senza nascondersi dietro stucchevoli immagini da cartolina; è autentica e indimenticabile come l’amore di Elisa e Jacopo. 

Sposarsi a Roma è come una corsa che si perde nella notte, perché da certi sogni non ci si sveglia mai.

floral designer: Carolina Carbone

dress: MORE

atelier: Merry Me Roma

hair accessory: Guinevere Vines

makeup artist: DivaS’ MakeUp

shoes: Anniel

Foto: Giada Joey Cazzola

video: 913Art

model: Elisa Blasi